LA MARCA MIGLIORE PER: BELLISSIMa CONFEZIONE E MISCELA DI QUATTRO OLI NELLA COMPOSIZIONE
LA MARCA PEGGIORE PER: PRESENZA DI SILICONI E ALCOOL BENZILICO DISIDRATANTE CHE DISIDRATANO IL CUOIO CAPELLUTO
HA QUALCOSA CHE GLI ALTRI PRODOTTI NON HANNO? SI’ LO HA.. CONTIENE CUMARINA.
DESCRIZIONE, BENEFICI E DIFETTI
Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe è un olio chiuso in un bel flacone di vetro. La confezione accuratamente realizzata rende il prodotto davvero prestigioso. Il flacone da 100 ml ha una pompa resitente e di bell’aspetto, che funziona sempre senza problemi.
Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe contiene molti oli naturali che contribuiscono a migliorare l’aspetto dei capelli agendo immediatamente dopo l’applicazione:
- Olio di mais, che conferisce lucentezza ed elasticità ai capelli. Crea un cappotto protettivo sui capelli che li protegge dal sole. Inoltre, l’olio di mais è ideale per trattare i capelli danneggiati ad elevata porosità.
- Olio di argan, che protegge i capelli dai danni causati dalla lunga e frequente esposizione al calore (un phon, un piastra). Grazie ad esso, i capelli sono nutriti correttamente, sono levigati e smettono di danneggiarsi in fretta.
- Olio di camelia, che è noto anche come olio di semi di tè. Ha un’azione antisettica e rallenta i processi di invecchiamento dei capelli. L’olio di camelia è molto popolare in Giappone e in Cina. Non si può negare che le donne di queste regioni asiatiche abbiano capelli folti, forti e lucenti. Questo perché l’olio di camelia contiene fino all’80% di acido oleico del gruppo omega-9. L’olio è ideale per capelli a media porosità.
- Olio di Pracaxi, che proviene da un angolo del Sud America, per la precisione dai terreni paludosi delle foreste pluviali. L’azione che offre è semplicemente impagabile. In pratica rafforza i bulbi piliferi, previene la perdita eccessiva di capelli e dona elasticità, lucentezza ed elasticità.
Nonostante gli oli naturali, Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe contiene anche sostanze sintetiche e un alcol pericoloso e disidratante. Questo squalifica Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe dall’essere un trattamento intensivo per la rigenerazione dei capelli. Invece, il prodotto può essere usato come un balsamo accattivante e disciplinante per i capelli, che li protegge dai danni e dall’inquinamento urbano.
Inoltre, la composizione di Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe contiene una sostanza raramente si vede inclusa nei normali prodotti a base di olio per capelli, che è la cumarina. Oltre alle sue proprietà aromatiche, la sua caratteristica aggiuntiva è che stimola e rafforza i vasi linfatici. Questa caratteristica della cumarina aiuta a prendersi cura del cuoio capelluto, aumentando il tasso di assorbimento dell’olio in modo da farlo entrare più velocemente nelle cellule e nei follicoli piliferi. La cattiva notizia è che Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe non è destinato a trattare il cuoio capelluto. Sicuramente, il produttore non ha sfruttato il potenziale degli ingredienti di cui è composto il cosmetico.
APPLICAZIONE DELL’OLIO PER CAPELLI
Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe deve essere considerato come un balsamo per capelli da lasciare agire. Può essere messo sui capelli umidi, subito dopo lo shampoo (il cuoio capelluto deve stare lontano dal prodotto poiché potrebbe irritarsi). Inoltre, Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe agisce bene anche sui capelli asciutti rendendoli più belli. Tutto quello che devi fare è applicarlo sui capelli e modellare la pettinatura che hai deciso di fare.
AZIONE DELL’OLIO PER CAPELLI
Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe funziona come una preparazione che cura e dona lucentezza, e inoltre protegge i capelli dai raggi solari e da altre condizioni meteorologiche avverse. Sebbene il cosmetico sia efficace, può appesantire i capelli. Alle donne con capelli a bassa porosità si sconsiglia di usare il prodotto in quanto Kerastase, Elixir Ultime Oleo-Complexe non è adatto per il trattamento di capelli di questo tipo.