Moroccanoil Treatment

LA MARCA MIGLIORE PER: UNA COMBINAZIONE SENZA PARABENI, SOLFATI E FOSPORANE

LA MARCA PEGGIORE PER: ALCOL BENZILICO ALTAMENTE IRRITANTE; L’OLIO NON PUO’ ESSERE APPLICATO SUL CUOIO CAPELLUTO

HA QUALCOSA CHE GLI ALTRI PRODOTTI NON HANNO? SI’ LO HA.. UN’ELEVATISSIMA CONCENTRAZIONE DI OLIO DI ARGAN

DESCRIZIONE, BENEFICI E DIFETTI

Il marchio Moroccanoil pubblicizza continuamente l’olio di argan come la migliore sostanza (estratta dai noccioli) la cui azione è in grado di coccolare i capelli. Il loro prodotto chiamato Moroccanoil Treatment è un olio chiuso in una flacone piatto e scuro che assomiglia più ad un medicinale che a un cosmetico. L’olio è disponibile in due versioni di capacità e il suo prezzo è considerato elevato. Vale la pena acquistare Moroccanoil Treatment?

L’olio di argan è un olio unico perché il numero di acidi grassi lo rende ideale sia per i capelli a media porosità che ad elevata porosità (estremamente danneggiati). Tuttavia, per aiutare l’olio di argan a mostrare il suo vero potere, il cosmetico deve essere applicato non solo sulle cuticole dei capelli ma anche sul cuoio capelluto. Solo in questo modo garantisce l’ottenimento di una protezione complessa e la rigenerazione dei capelli, che dipende dai processi di bilanciamento che avvengono sul cuoio capelluto. Ciò rinforzerà anche i bulbi piliferi. È così che possiamo aspettarci che i nostri capelli diventino densi e forti.

Purtroppo, a causa della presenza di siliconi, profumi (parfum) che potrebbero contenere alcol, nonché di alcol monoidrato e irritante per la pelle, il Moroccanoil Treatment non può essere usato direttamente sul cuoio capelluto. In effetti, questo è un grande svantaggio, perché gli oli naturali dovrebbero agire principalmente sui bulbi e sul cuoio capelluto. Questo è il luogo in cui nascono la salute e la bellezza dei capelli e senza un’adeguata cura del cuoio capelluto non vivremo mai per vedere il giorno in cui i nostri capelli appariranno sani e forti (non saranno mai folti in quanto non hanno smesso di cadere) . Questo, a sua volta, porta alla conclusione che Moroccanoil Treatment è solo un trattamento superficiale, funzionante e condizionante con un’azione abbellente per i capelli.

APPLICAZIONE DELL’OLIO PER CAPELLI

Moroccanoil Treatment dev’essere applicato solo sui capelli, a partire da metà lunghezza. Fondamentalmente, l’olio può essere messo su capelli umidi o asciutti. Moroccanoil Treatment intensificherà anche l’azione di un balsamo o di una maschera per capelli; tutto quello che devi fare è mescolare alcune gocce di questo olio con uno di quei prodotti e procedere con l’applicazione della miscela sui capelli. Inoltre, per un migliore assorbimento del pigmento, il produttore raccomanda l’uso del Moroccanoil Treatment durante la procedura di tintura dei capelli. Grazie a questo, il nuovo colore rimarrà vero più a lungo, mentre i capelli non saranno così danneggiati a causa della tinta.

AZIONE DELL’OLIO PER CAPELLI

L’azione di Moroccanoil Treatment sarebbe migliore se fornisse effetti a lungo termine, rendendo i capelli sani e forti. Questo avverrebbe se il prodotto potesse essere applicato sul cuoio capelluto per aiutare l’olio di argan a penetrare nei bulbi piliferi.

Come trattamento condizionante e per la tinta, Moroccanoil Treatment risulta essere davvero soddisfacente. Inoltre, il cosmetico è efficace nell’idratare e dona ai capelli lucentezza senza appesantirli. Inoltre, il prodotto proteggerà anche i capelli dall’azione avversa di fattori esterni. Purtroppo il contenuto del flacone è troppo scarso, soprattutto quando si comprende quanto costa il cosmetico. E’ un peccato perché Moroccanoil Treatment ha un grande potenziale.